CONTATTI: +39 335 5759057 | +39 335 7517736 | info@blue4life.it

Condizionamento e riscaldamento

Proponiamo attraverso i nostri partner una completa linea di apparecchi ad aria e ad acqua per la climatizzazione. Garantiamo la capacità di rispondere con tempestività alle esigenze del mercato e la competitività dei costi ma, soprattutto, la durata nel tempo di ogni installazione.

Novità: v-radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA technology. Un terminale di climatizzazione unico che unisce le funzionalità del radiatore e del ventilconvettore in un’unica soluzione per il massimo comfort. Disponibile in 2 versioni VR200 e VR400 per coprire il carico richiesto. V-radiant lavora con acqua da 35° a 70°C in riscaldamento e da 5° a 20°C in raffrescamento, ed è il miglior prodotto da abbinare ad acquainverter, pompa di calore trivalente a bassa temperatura per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione.

Pompe di calore

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

Riduzione dei costi di energia

Grazie all’utilizzo della tecnologia in pompa di calore è possibile riscaldare e raffreddare in modo semplice e conveniente riducendo i consumi di energia del 70% rispetto allo scaldabagno elettrico e del 30% circa se confrontato con una caldaia a metano.

Co-trigenerazione

La trigenerazione, oltre a produrre energia elettrica, consente di utilizzare l’energia termica recuperata dalla trasformazione termodinamica anche per produrre energia frigorifera, ovvero acqua refrigerata per il condizionamento o per i processi industriali. Rispetto alla generazione di sola energia elettrica, in un sistema di trigenerazione il rendimento globale aumenta perché viene sfruttata una maggiore percentuale del potere calorifico del combustibile. I sistemi di co-trigenerazione possono essere studiati e prodotti per funzionare con qualsiasi fonte primaria di calore:

  • Sistemi di cogenerazione con combustibili fossili.
  • Sistemi di trigenerazione con combustibili fossili.
  • Co-trigenerazione con impianti solari termici o termodinamici.
  • Co-trigenerazione con biogas.
  • Sistemi ibridi di cogenerazione e trigenerazione.

Vantaggi

I principali vantaggi della trigenerazione sono:

  • Riduzione dei costi dell’energia primaria.
  • Riduzione dei costi di gestione.
  • Maggiore energia elettrica disponibile.
  • Utilizzo del calore in esubero.

Ritorna alla pagina dei servizi di “Efficientamento energetico” »

___________________________________________________

___________________________________________________

Contattaci per maggiori informazioni!

Nome

Cognome

Email (obbligatorio)

Messaggio

Dichiaro di aver preso atto dell’ informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/03. (obbligatorio)

___________________________________________________