CONTATTI: +39 335 5759057 | +39 335 7517736 | info@blue4life.it

blue4life-pm-01

Con l’espressione project management (gestione di progetto) si intende l’insieme di attività volte alla realizzazione degli scopi/obiettivi di un progetto. Secondo il PMBOK (pubblicato dal PMI) il project management è l’applicazione di conoscenze, attitudini, tecniche e strumenti alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Il project manager di Blue4Life, oltre che a partecipare direttamente alle attività di progetto, se previsto, si focalizzerà nel coordinamento e nel controllo delle varie componenti e dei diversi partecipanti e/o aventi interesse (stakeholders) coinvolti, con l’obiettivo di massimizzare i risultati ed il successo del progetto stesso, attraverso la gestione ed il coordinamento di molteplici tipi di attività, tra le quali le principali sono:

  • Analisi e definizione degli obiettivi e degli eventi che li pilotano (i cosiddetti compelling events).
  • Pianificazione del lavoro in funzione degli obiettivi.
  • Individuazione e controllo dei rischi (risk management).
  • Valutazione e pianificazione delle risorse necessarie.
  • Direzione e coordinamento delle attività.
  • Misurazione dell’avanzamento del progetto (metriche di progetto).
  • Gestione della qualità.
  • Identificazione, gestione e controllo delle variazioni di scopo (change request o change control).

A queste si affiancano le attività trasversali che sottendono all’applicazione delle cosiddette “soft skill”, meno tecniche e più orientate alla motivazione dei gruppi di lavoro e al rapporto interpersonale.

Il project manager di Blue4Life avrà cura di assicurare e, nel caso, verificare e confermare che le esigenze di progetto sino in linea con i vostri obiettivi di business, attraverso un’implementazione e realizzazione precisa e puntuale del progetto stesso, mitigando i rischi ma tenendo conto delle vulnerabilità più rilevanti. Lavorerà con voi e con il vostro team di progetto, secondo un approccio logico, metodologico, con azioni concordate e predefinite, assicurandosi che tutte le fasi del progetto siano completate nei tempi, modi e secondo i risultati pianificati ed attesi.

Il project manager Blue4Life vi garantirà che il progetto sia completato “on time, in budget and as scheduled”, cioè nei tempi attesi, nel budget previsto e con la pianificazione concordata, facendosi carico delle attività di pianificazione, integrazione, implementazione, fino alla risoluzione dei problemi ed alla preparazione della reportistica sullo stato di avanzamento.

___________________________________________________

___________________________________________________

Contattaci per maggiori informazioni!

Nome

Cognome

Email (obbligatorio)

Messaggio

Dichiaro di aver preso atto dell’ informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/03. (obbligatorio)

___________________________________________________